Firenze: Un Leone (con degustazioni) a Firenze

Grande evento: degustazione dei Vini Chianti Colli Fiorentini alla Casa della Creatività. Casa della Creatività, vicolo Santa Maria Maggiore, 1 – Firenze

La manifestazione Un Leone a Firenze, che da lunedì 28 settembre alla Casa della Creatività ha visto protagonisti i vini del Consorzio Chianti Colli Fiorentini, si concluderà con un grande appuntamento e con una degustazione aperta a tutti, nell’ambito della quale saranno proposti oltre 40 vini tra i Chianti Colli Fiorentini e le altre etichette prodotte nelle aziende fiorentine. Un’imperdibile opportunità per apprezzare e confrontare i vini locali alla presenza dei produttori del territorio, nella suggestiva cornice del chiostro rinascimentale della struttura.

Il Consorzio Chianti Colli Fiorentini è nato nel settembre del 1994 per iniziativa di un gruppo di viticoltori che hanno ritenuto importante valorizzare la loro terra e i prodotti che riuscivano a trarne, condividendo il valore della costante ricerca della qualità. Il marchio che contraddistingue la produzione delle aziende associate al Consorzio è “il Marzocco”, il leone rampante che sovrasta la torre di Palazzo Vecchio in Firenze, la cui alabarda è stata ironicamente sostituita a un calice di vino.

La Casa della Creatività è una struttura unica e innovativa: uno spazio dedicato all’innovazione e alle arti contemporanee e destinato a essere luogo di interscambio tra culture ed esperienze diverse. Uno spazio “vivo”, a pochi passi dal Duomo, che si propone come centro di produzione ed elaborazione di progetti innovativi. L’obiettivo strategico della Casa è dato sia dal rilancio delle eccellenze tipiche del territorio (l’artigianato, le tecnologie di restauro, il settore enogastronomico, l’innovazione tecnologica) sia dall’elaborazione di percorsi progettuali contemporanei.

Firenze: Un Leone (con degustazioni) a Firenzeultima modifica: 2009-10-03T09:17:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo