eccolatoscana

Cavo (LI): Moby in arrivo?

In un momento in cui si parla molto di collegamenti marittimi, in particolare quelli legati alla compagnia pubblica Toremar arriva una notizia che potrebbe aprire nuovi scenari: una linea Moby fra Piombino e Cavo. E’ lo stesso l’amministratore delegato di Moby, Luigi Parente, ad annunciarlo: “Numerose posizioni sulla stampa – ha detto – fanno emergere con chiarezza la preoccupazione dei cittadini elbani in merito alla garanzia di servizi essenziali per la vita dell’isola. La Moby spa, parte di questo territorio con il suo personale e la sua presenza storica nei collegamenti Piombino-Elba, annuncia l’intenzione di prevedere, nell’ambito della programmazione 2010, il collegamento con il porto di Cavo, scalo essenziale per la popolazione residente e per l’economia del versante orientale dell’Isola d’Elba”.

Soddisfatto il sindaco di Rio Marina Francesco Bosi: “L’attivazione di questa linea – commenta – rispondead una richiesta che abbiamo avanzato a Moby Lines. Mi rallegro che la società abbia deciso di accoglierla, dimostrando una notevole sensibilità per le esigenze di questo territorio.

“E’ indubbiamente un segnale positivo – ci ha detto il segretario generale dell’App, Paola Mancuso – se non altro perché gli interventi da noi fatti su quel porto, che fino ad oggi ha avuto un ruolo marginale nei collegamenti dell’isola, andavano proprio in una prospettiva di potenziamento e valorizzazione dello scalo: nel 2010 – tra l’altro – il pontile sarà già disponibile e collaudato. Dunque vorrebbe dire che le strategie messe in atto dall’App per il porto di Cavo cominciano a ottenere la sperata la valorizzazione. E chiaro che è ancora presto per dare certezze: adesso attendiamo che ci arrivi la programmazione che poi ovviamente valuteremo. Indubbiamente è un buon segnale da parte di Moby – ha concluso Mancuso – per il territorio, soprattutto per quel versante che fino ad oggi è stato penalizzato dalle incertezze del collegamento con l’aliscafo”.

ten

Cavo (LI): Moby in arrivo?ultima modifica: 2009-10-04T16:44:27+02:00da
Reposta per primo quest’articolo