Cantagallo (PO): Programmi verdi e turistici

 

Primo confronto ieri pomeriggio per il presidente della Provincia di Prato Lamberto Gestri e i suoi assessori con il sindaco di Cantagallo Ilaria Bugetti e gli amministratori del Comune della Val di Bisenzio.

Al centro dell’incontro alcuni temi ‘caldi’, anzitutto le strade, la SR 325 ma anche il consistente reticolo che collega le tante frazioni del Comune. “La priorità è sbloccare alcuni interventi che riguardano eventi franosi nell’alta valle – spiega il presidente Gestri – Ma anche sul tracciato della SR 325 esamineremo alcuni punti strategici per garantire la sicurezza di centri abitati e scuole e verificheremo le necessità per le frazioni di Usella e Carmignanello”.

In proposito l’assessore Infrastrutture e Viabilità Ivano Menchetti ha già in programma una serie di incontri specifici, a partire dalla prossima settimana, per affrontare i problemi tenendo conto degli strumenti urbanistici del Comune.

Sul tavolo abbiamo messo anche la partita dell’economia verde, che per l’economia di Cantagallo e di tutta la Val di Bisenzio è fondamentale – spiega il sindaco Bugetti – Ma abbiamo aperto la discussione anche sulla riqualificazione del borgo di Fossato e sul sostegno ai progetti culturali, primo fra tutti quello che riguarda la Rocca di Cerbaia”.

Le due giunte hanno parlato anche di uno snellimento delle procedure e dei regolamenti con l’obiettivo di tempi di intervento più rapidi.

 
Cantagallo (PO): Programmi verdi e turisticiultima modifica: 2009-10-06T15:33:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo