Fucecchio (FI): Riqualificare le piazze Montanelli e Amendola

Sarà presentato sabato 10 ottobre alle 16 il progetto vincitore del concorso di idee per il recupero urbano e paesaggistico di Piazza Montanelli e Piazza Amendola. Ad ospitare l’evento e la mostra dei sette progetti finalisti è la Fondazione Montanelli Bassi di Palazzo della Volta.

Dopo il saluto di Claudio Toni, sindaco di Fucecchio, sarà dato spazio alla presentazione del concorso a cura dell’ingegner  Giorgio Savini, dirigente settore Lavori Pubblici del Comune di Fucecchio, e l’illustrazione del progetto vincitore dello studio Heliopolis 21 di Pisa a cura dell’architetto Alessandro Melis. Seguiranno gli interventi di Gianni Pettena, Docente di Storia dell’Architettura Contemporanea all’Università di Firenze, Giuliano Colombini, Presidente Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pisa, e di Federico Gelli, vicepresidente Regione Toscana.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a mercoledì 21 ottobre nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, in orario 15-19.
 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I RENDERING

gonews

Fucecchio (FI): Riqualificare le piazze Montanelli e Amendolaultima modifica: 2009-10-06T12:42:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo