Montecatini Terme (PT): Turismo, Marketing ed Internet

Il turismo, i numeri e la scelta 'obbligata' della sostenibilità

La Regione Toscana e Toscana Promozione, in collaborazione con l’Agenzia per il Turismo Montecatini Terme/Valdinievole terranno, il giorno 29 ottobre p.v. (dalle 9.00 alle 13.30), un seminario sul tema  “Turismo, Marketing e Internet”.

I lavori, che saranno introdotti dal Direttore dell’APT, Dott. Giancarlo Melosi  e D. ssa Tania Pasquinelli, si svolgeranno presso il Palazzo del Turismo di Viale Verdi e vedranno gli interventi di importanti relatori. Fra questi Giovanni Calì, Funzionario responsabile di Toscana Promozione, settori Agroalimentare e Turismo, che parlerà dei ‘servizi per le imprese turistiche di Toscana Promozione’. Sarà poi la volta di Simone Genovesi e Anton Specioso, dirigenti della ‘Up – Link Web Agency’, che tratteranno l’argomento * Il Turismo e il web 2.0 – l’evoluzione di Internet, il concetto di web 2.0 ed altre applicazioni del web 2.0 ovvero di tutta quella parte di internet che interessa i *social network (come i blog, forum, chat, Facebook, Myspace, ecc.) e l’evoluzione dell’e_commerce.

Il seminario è gratuito, è rivolto alle agenzie di viaggi, tour operator e strutture ricettive del territorio e vuole offrire una opportunità di aggiornamento sul tema del rapporto fra Turismo e impiego di Internet. L*APT, la Regione Toscana, Toscana Promozione intendono infatti mettere a disposizione degli operatori una occasione di approfondimento su un tema che è molto attuale ma che può apparire complesso come linguaggio e come uso.

Gli operatori turistici si trovano infatti sempre più a lavorare con un  mondo – quello del web – in costante cambiamento ma che, al tempo stesso, viene scelto in modo crescente dai turisti, soprattutto quelli stranieri,  per le loro scelte di vacanza e le prenotazioni.

Informazioni e iscrizioni:
E’ necessaria la conferma preferibilmente entro il giorno martedì 27 ottobre che può essere effettuata per email al seguente indirizzo: s.benedetti@montecatiniturismo.it e in orario d’ufficio, telefonicamente al numero 0572 92.76.28, oppure presso l’Ufficio Informazioni Turistiche (ore 9-13 e 15-19) al numero 0572 772244.

montecatiniweb

Montecatini Terme (PT): Turismo, Marketing ed Internetultima modifica: 2009-10-20T17:04:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo