Si sono tenuti nei giorni scorsi, due importanti educationals realizzati in collaborazione con Olimpia Ponno Marketing Hospitality and Meeting Industry di Roma come post tour della importante fiera riminese TTI/TTG e con Toscana Promozione.
In totale circa 50 partecipanti, scelti tra molti tour operators che ne hanno fatto richiesta, e che, per vari motivi, sono interessati ad inserire Lucca nel proprio catalogo o ad aumentare l’offerta della quale già dispongono.
Provenienti da paesi diversi (Nuova Zelanda, Olanda, Stati Uniti, Norvegia, Svezia, India, Canada, Regno Unito, Francia), tutti interessati a promuovere un’area della Toscana ancora accogliente e non inflazionata, dove l’offerta è diffusa su un territorio ampio e assai variegato e in posizione invidiabile per raggiungere le maggiori mete turistiche della Toscana.
Particolare successo hanno avuto le proposte relative all’offerta della Lucchesia come città e territorio d’arte (dalle Ville Monumentali alle fortificazioni, ai borghi medievali, ai musei) e di cultura, con particolare interesse agli eventi musicali e grande conferma per i percorsi enogastronomici con possibilità di visite e degustazioni presso produttori e corsi di cucina.
I riscontri sono già arrivati: alcuni TO hanno già contattato gli uffici per avere maggiori informazioni su alcuni particolari aspetti dell’accoglienza e segnalando la recensione del tour sui propri siti.
Come sempre la preparazione e realizzazione dei due educationals, con i partecipanti sempre seguiti e coccolati, è stata a cura dello Staff del’APTLucca che cura l’accoglienza ai giornalisti e a Tour operators (sempre di più e sempre più felici) coordinati da Antonella Giusti.