Vinci (FI): Gourmet Choice (a Lugano)

Il territorio delle Terre del Rinascimento, l’area compresa tra i Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci, entra  a far parte della Selezione Gourmet Choice, il marchio collegato al Salone Internazionale della Vacanze di Lugano che da alcuni anni premia le destinazioni turistiche capaci di coniugare cultura e offerta enogastronomica.

Con i luoghi di Leonardo e del Rinascimento, ricchi di storia e cultura, uniti alla prestigiosa tradizione enogastronomica locale, il circuito turistico e sistema museale ha conquistato l’attenzione della giuria del prestigioso riconoscimento che la Città di Lugano assegna ogni anno ai soggetti capaci di  valorizzare la vocazione enogastronomica di un territorio ed offrire servizi turistici di qualità. Selezionate nella categoria “destination”, Le Terre del Rinascimento, potrebbero quindi essere tra i vincitori finali del premio che sarà  consegnato sabato 31 ottobre, durate una serata di gala.

L’occasione del Premio Gourmet Choice ha consentito di presentare il territorio anche all’interno del Salone Internazionale delle Vacanze, una delle principali manifestazioni fieristiche nel panorama internazionale che sarà  in corso a Lugano fino al 1 novembre. L’Ufficio Turistico Intercomunale di Vinci, che ha curato la candidatura delle Terre al Premio, è presente con uno stand dedicato all’area e alle mille opportunità per visitare il territorio Empolese. Ai buyers presenti alla manifestazione sono presentate  in particolare  le proposte di visita e pacchetti soggiorno racchiusi nel catalogo In viaggio nei luoghi di Leonardo, disponibili anche nel sito www.terredelrinascimento.it.

gonews 

Vinci (FI): Gourmet Choice (a Lugano)ultima modifica: 2009-11-01T10:51:20+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo