……..e ancora Viaregio: Felice Laudadio

Felice Laudadio, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera aperta, una risposta alla lettera di commiato inviatagli dal vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Viareggio. “Egregio – scrive Laudadio – la ringrazio della sua lettera con la quale, nell’apprezzare quantità e qualità del lavoro da me svolto a Viareggio per 21 anni, il comune prende atto della mia decisione di
interrompere l‘attività di direttore di EuropaCinema, almeno nella sua città.
Decisione – prosegue Laudadio – per altro maturata da tempo, dal momento dell’insediamento della nuova amministrazione comunale, le cui politiche culturali mi sono subito apparse quanto mai evanescenti e contraddittorie. Vorrei ricordarle in proposito la lettera di licenziamento inviatami il 7 gennaio 2009 che lei ebbe l’ingenuità di firmare, pur essendo stata scritta da altri, nella fattispecie da una dirigente della Mediateca Toscana Film Commission. EuropaCinema non appartiene né al comune di Viareggio né a me personalmente (come in passato) ma ad una società che dopo la sua scadenza lo ha regolarmente depositato.
Sono stato tentato per qualche settimana di riproporre a Forte dei Marmi la grande esperienza di quel festival. Ma poi vi ho rinunciato, nella consapevolezza che mi ritroverei nuovamente a che fare con un ente un po’ impiccione quanto incompetente quale la Mediateca Toscana Film Commission. A meno che il Forte – conclude – non si senta tanto forte da poterne fare a meno”.
teleriviera

 

……..e ancora Viaregio: Felice Laudadioultima modifica: 2009-11-04T12:31:57+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo