Rimini: Capodanno RAI in Piazzale Fellini

Per il settimo anno consecutivo Rai Uno ha scelto piazzale Fellini per la grande festa di San Silvestro che andrà in onda in diretta televisiva il prossimo 31 dicembre e sarà condotta, per la prima volta, da Fabrizio Frizzi, al quale lascia il testimone il conduttore toscano Carlo Conti, volto del Capodanno riminese nei sei anni precedenti

Leggi >>


In mostra a Castel Sismondo i capolavori europei del Museum of Fine Arts di Boston
Da Rembrandt a Gauguin a Picasso: l’incanto della pittura a Rimini

 

Leggi >>

Boston è arrivata a Rimini. Sessantacinque capolavori, da Rembrandt a Velasquez, Van Dyck, Tiepolo, Manet, Gauguin, Cézanne, Van Gogh, Monet, Picasso, Matisse tra i più ammirati delle magnifiche “Raccolte d’arte europea” del Museum of Fine Arts di Boston, dal 10 ottobre hanno trovato eccezionalmente casa a Rimini, nella Rocca Malatestiana nel cuore della città, dove saranno in mostra fino al 14 marzo del 2010.



I tour della Nannini e della Pausini partono da Rimini

 

Leggi >>

Rimini trampolino di lancio dei tour mondiali dei big della musica. Dopo il tutto esaurito, con oltre 6mila persone, del tanto atteso concerto di Eros Ramazzotti, che ha dato il via da Rimini, il 21 ottobre, al tour mondiale “Ali e Radici World tour 2009”, si prosegue con altre due ‘prime’ riminesi tutte da non perdere.


6 e 7 novembre convegno dedicato a Tullio Kezich. Per l’occasione sarà inaugurata la Casa Museo Fellini
Il Premio Fellini 2009 va a Sidney Lumet

 

Leggi >>

Dopo Scorsese (2005), Polanski (2006), Olmi (2007) e de Oliveira (2008), sabato 7 novembre, a conclusione del convegno, che ogni anno la Fondazione organizza per rendere omaggio al Maestro riminese, il Presidente Pupi Avati conferirà il Premio Fondazione Fellini 2009 al regista americano Sidney Lumet, Premio Oscar alla carriera nel 2005.


Eventi di Novembre e Dicembre ’09

 

 

Eventi di Novembre e Dicembre '09Eventi di Novembre e Dicembre ’09

Rimini: Capodanno RAI in Piazzale Felliniultima modifica: 2009-11-05T19:07:21+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo