………e ri-Firenze: Congresso ICCA

A quarant’anni esatti dall’inaugurazione ufficiale del Palazzo dei Congressi di Firenze, la cittadella congressuale è pronta ad accogliere il 48^ Congresso ICCA, l’Associazione Internazionale dei Congressi e delle Conventions, costituita nel 1963, che riunisce i principali professionisti dell’organizzazione di congressi e di eventi associativi in tutto il mondo.

Si tratta del congresso leader del settore congressuale, in programma al Palazzo dei Congressi e al Palazzo degli Affari, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Struttura di Missione per le Celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che ha inserito l’appuntamento fiorentino nel calendario delle celebrazioni. Attesi  oltre 1000 delegati provenienti da settanta paesi, la più alta rappresentanza a livello qualitativo, professionale e numerico del ‘pianeta’ congressuale, tanto che Mr.Martin Sirk, Amministratore Delegato di ICCA ha già nominato ICCA 2009 Firenze, l’evento dei record.

        Alla cerimonia inaugurale, in programma all’Auditorium  lunedì 9 novembre a partire dalle ore 8,30 alla presenza di vari rappresentanti del Ministero e delle istituzioni, il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, illustrerà il piano strategico di promozione e rivalutazione del settore congressuale nella nostra città.

        L’evento, organizzato dal Comitato Italiano ICAA e ccordinato dal PCO Newtours S.p.A, è stato reso possibile grazie al supporto del Convention Bureau di Firenze, Firenze Fiera, Comune di Firenze, Provincia di Firenze, Regione Toscana e di altre istituzioni coinvolte nella programmazione del congresso.

Per informazioni: Francesca Manzani – Marketing & Sales Manager – Newtours S.p.A – Co-chairman del Local Host per ICCA 2009 Firenze –
                 Tel.055 33611 – cell.335 5210489 – manzani@newtours.it

………e ri-Firenze: Congresso ICCAultima modifica: 2009-11-06T13:01:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo