San Casciano Valdipesa (FI): I Cameristi del Maggio

La grande musica al Niccolini. Il Comunale di San Casciano apre le porte al Maggio Musicale Fiorentino. Oltre venti i musicisti che, giovedì 12 novembre alle ore 21,15, si esibiranno sul palcoscenico dello stabile chiantigiano con un ampio repertorio che spazia da Vivaldi a tutto il ‘900. Si tratta del primo evento fuori abbonamento inserito in cartellone, promosso da Banca del Chianti Fiorentino in collaborazione con il Comune di San Casciano.

I cameristi del Maggio Musicale fiorentino sono guidati dalla bacchetta di Domenico Pierini, direttore d’orchestra e violinista. La serata è riservata ai soci della banca.

Prenotazione obbligatoria: tel. 055 8255222.

Fondati da Domenico Pierini, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino annoverano tra le loro fila prestigiosi musicisti all’apice della maturità strumentale e musicale, capaci di unire la tipica lucentezza del suono italiano ad una rigorosa cura e disciplina. L’organico dei Cameristi si basa su un nucleo di 22 archi tutti appartenenti all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che, grazie ad una ventennale collaborazione con il Maestro Zubin Mehta, ha raggiunto livelli di eccellenza su un piano mondiale. I Cameristi vantano due incisioni discografiche di prossima pubblicazione sul web dedicate ad Antonio Vivaldi e al ‘900 storico italiano.

San Casciano Valdipesa (FI): I Cameristi del Maggioultima modifica: 2009-11-09T17:59:38+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo