Poggio a Caiano (PO): 100 anni del Club Sportivo 1909

scuderie-medicee-poggioIl Comune di Poggio a Caiano festeggerà i cento anni del Club Sportivo 1909, la principale società calcistica cittadina fondata, per l’appunto, nel lontano 1909 e per questo una delle più antiche della Provincia di Prato ancora in vita, insieme alla Società Ginnastica Etruria (nata nel 1897) e all’AC Prato (1908). In questa occasione, il Sindaco Marco Martini ed il presidente del C. S. 1909 Vanni Parretti presenteranno un libro realizzato dall’Amministrazione Comunale e curato da Andrea Maggini che ripercorre, attraverso la riproduzione di molte foto e documenti, la centenaria storia del sodalizio di Poggio a Caiano. Una selezione degli stessi documenti e foto, insieme ai cimeli tratti dalla collezione dei fratelli Alessio ed Andrea Freschi, daranno vita alla mostra che sarà inaugurata sempre sabato mattina alle Scuderie Medicee e che rimarrà aperta fino al 28 novembre con il seguente orario: dal mercoledì al sabato, orario 10-13 e 15-18.
“Con questo libro – spiega il Sindaco Marco Martini – fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, si vuole celebrare lo storico anniversario ed, al tempo stesso, rendere un doveroso omaggio al Club Sportivo 1909 ed a coloro, dirigenti, soci, atleti e appassionati, che lo hanno animato nel corso degli anni. Raccontare il secolo di vita del CS 1909, e lo testimoniano le tante foto che fanno da corredo a questo volume e compongono la mostra, è infatti un po’ come rivivere la storia di Poggio a Caiano”.
Il volume dedicato alla storia centenaria del Club Sportivo 1909, dal titolo “I 100 anni del C.S. 1909 Poggio a Caiano”, è la seconda pubblicazione edita dal Comune di Poggio a Caiano in questo periodo e dedicata allo sport. Nei giorni scorsi è stata infatti ultimata la distribuzione alle famiglie dell’opuscolo “Sportalpoggio”, una guida completa all’offerta sportiva presente nel Comune di Poggio a Caiano.

notiziediprato

Poggio a Caiano (PO): 100 anni del Club Sportivo 1909ultima modifica: 2009-11-13T18:53:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo