Livorno: Pattinaggio sul ghiaccio

 

Verrà inaugurata sabato prossimo, 21 novembre, alle ore 17, la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Repubblica; rimarrà aperta fino al 7 febbraio 2010 e sarà palcoscenico  di numerose iniziative spettacolari durante le festività natalizie e non solo.

Torna dunque anche quest’anno (è la 4°edizione) Livorno on Ice, vale a dire la grande pista di 600 mq, coperta da tensostruttura e dotata di un piccolo “villaggio” con punto ristoro e stand espositivi.

La pista è promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Ice” (affiliata UISP) con il patrocinio del Comune di Livorno e della Provincia di Livorno  e la collaborazione della Confesercenti, oltre che di nuovi soggetti entrati quest’anno a sostegno dell’iniziativa: Aci, Asa Trade, Montecimone, Atl, Coin.

Il calendario degli appuntamenti in programma si preannuncia già ricco: spettacoli, incontri sportivi, concerti e iniziative di beneficenza.
La pista rimarrà aperta tutti i giorni, dal mattino fino a tarda sera, feriali e festivi; sarà a disposizione delle scuole (attraverso uno speciale accordo con il Provveditorato) ed è destinata a diventare, come per le passate edizioni, punto di aggregazione sociale per la città.

Sabato prossimo, alle ore 17, festa di inaugurazione con la straordinaria esibizione della nuova coppia di pattinaggio artistico Stefania Berton e Ondrej Hotarek.  Probabili olimpici di Vancouver 2010, il nuovo team tricolore si esibirà sulla pista livornese” in trottole, doppi lanciati e sollevamenti”. Una performance da non perdere per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio  e non solo.

Al taglio del nastro della pista (ore 17) sarà presente l’assessore al turismo e commercio del Comune di Livorno Paola Bernardo.

davidone67

Livorno: Pattinaggio sul ghiaccioultima modifica: 2009-11-20T15:58:32+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo