Montelupo Fiorentino (F): Nuova Pro Loco

Tante le iniziative organizzate nella città della ceramica per il mese di dicembre.
Ogni fine settimana sono in programma manifestazioni ed iniziative, oltre all’apertura domenicale dei negozi.

Si parte sabato 5 dicembre alle ore 16.30 con l’inaugurazione nuova sede PRO LOCO MONTELUPO in Via XX Settembre, 34

Da qualche mese è attiva la Pro Loco di Montelupo Fiorentino. L’associazione ha come obiettivo la promozione della città da un punto di vista turistico ed è disponibile ad accogliere spunti e suggerimenti di chi desidera valorizzare la città.
I cittadini possono contattare l’associazione tramite mail all’indirizzo: Prolocomontelupoturismo@gmail.com
Oppure rivolgersi alla nuova sede di via XX Settembre che sarà inaugurata con una festa alla presenza delle autorità sabato 5 dicembre alle ore 16.30.

Dopo la cerimonia di inaugurazione è previsto un buffet offerto dal Centro Commerciale il Borgo degli Arlecchini

Sempre sabato 5 dicembre alle 16.30 sarà inaugurata la quarta edizione della mostra realizzata con gli elaborati del concorso, rivolto alle scuole di Montelupo, dal tema “ Città, futuro, ceramica”. L’iniziativa rientra fra quelle proposte nell’ambito della Festa della Toscana ed promossa dal Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”.
Il 19 dicembre saranno premiati i vincitori del concorso.

Dal 5 all’8 dicembre si terrà, inoltre, il tradizionale Mercatino di Natale. Dalle 9.00 alle 19.00 sarà possibile girare fra le bancarelle nel centro della città alla ricerca di curiosità e idee regalo. Nell’occasione è prevista l’apertura domenicale dei negozi. Iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”

Nel fine settimana sarà possibile visitare le due esposizioni inaugurate in occasione della Festa della Toscana.

Museo Contemporaneo, via Baccio da Montelupo, 43
Lorenzo Giusto Acquaviva
Tra lo spazio siderale e gli abissi
Sculture e Ceramiche

La mostra, realizzata in occasione della Festa della Toscana, intende presentare il percorso artistico e creativo di Lorenzo Giusto Acquaviva, giovane artista interessato alla materia fittile, con l’esposizione di sculture e ceramiche della sua recente produzione
Nelle opere esposte Acquaviva indaga i luoghi privilegiati del proprio immaginario, in un viaggio condotto, come recita il titolo della mostra, “Tra lo spazio siderale e gli abissi”.
La materia ceramica – incisa, allungata, esplosa- si copre d’oro, di platino e cristallo, evocando i riverberi luminosi e le trasparenze di misteriose creature marine e di galassie sconosciute.

Museo della Ceramica, piazza Vittorio Veneto 11
Colori, terra e fuoco: I maestri di Montelupo
Nella grande hall del Museo della Ceramica si inaugura la mostra “Colori, terra e fuoco: I maestri di Montelupo”. Le 18 opere realizzate in occasione della Festa della Ceramica, raccolte in un libretto d’asta, saranno oggetto dell’asta benefica a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Meyer che si terrà al Museo il sabato 19 dicembre alle 16,30.

Espongono: Nedo Scappini, Lorenzo Gheri, Marino Pallanti, Eleonora Costini, Alviero Frangioni, Orazio Pierozzi, Ziero Antonini, Erika Vittori, Ferruccio Cantini, Daniele Antonini, Daniela Sieni, Barbara Mariani,Lara Bacchi, Monica Rossi, Martina Lippi.

Montelupo Fiorentino (F): Nuova Pro Locoultima modifica: 2009-11-30T18:42:48+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo