Empoli (FI): In & Out

IN & OUT lo Store della Cucina, in via Pacinotti 9, a Empoli, in zona Carraia, organizza un nuovo evento nel segno della gastronomia di qualità. Sabato 19 dicembre 2009, dalle 16 alle 20, appuntamento con “Pecorino e Aceto Balsamico”, rarissimi sapori. Ingresso libero.

Tra le colline maremmane e il mare nasce il primo pecorino senza colesterolo dell’Azienda Agricola Saba, risaltato ancor più dal balsamico di qualità gustativa particolare prodotto dall’Acetaia Muratori di Modena. L’evento/degustazione si svolgerà all’interno dei locali del negozio durante l’orario di apertura con la presenza dei titolari delle due aziende – Azienda Agricola Saba e Acetaia Muratori di Modena.

 In & Out nasce a Empoli da un’idea della famiglia: i genitori Fernando e Laura con i figli Enrico ed Erika. Nel Settembre 2003 prende vita questa nuova realtà, gestita adesso da Enrico Mancini e Laura Frangioni, mettendo da parte la classica idea del negozio di liste nozze per una nuova visione più al passo con i tempi.

Per tutti coloro che amano la cucina è un punto di riferimento importante dove acquistare utensili ed elettrodomestici moderni ed innovativi, e dove consultare ed acquistare libri di ricette, alimenti artigianali e tutto l’occorrente per servirli.

 La particolarità del negozio sta nel fatto che al suo interno è stata allestita una cucina funzionante, dove tutto ciò che è in vendita può essere testato; grazie a questo spazio vengono organizzati anche corsi di cucina con docenti professionisti e con la collaborazione della scuola di arte culinaria “Cordon Bleu” di Firenze. Inoltre In & Out organizza sempre all’interno dei suoi spazi eventi e degustazioni con prodotti tipici locali ed incontri con produttori.

 Grande importanza viene data anche alle liste regali. Infatti In & Out non si occupa soltanto della classica lista nozze ma guarda avanti proponendo liste convivenza, anniversario, nascita e compleanno a seconda delle vostre richieste o esigenze, offrendo un servizio più ampio con la lista on-line. Il nostro impegno sarà anche mettere a disposizione tutta la nostra esperienza nel dare consigli e suggerimenti utili nel nostro settore; impegno che proseguirà anche dopo il matrimonio.

 In & Out si trova a Empoli, in via Pacinotti 9 zona artigianale Carraia, oppure su www.ineoutempoli.it.

 Acetaia Muratori nasce nel 1977 dalla passione del fondatore,  Mauro Muratori ( divenuto negli anni Maestro Assaggiatore della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con sede a Spilamberto ) e rimane nel corso degli anni, per scelta, Acetaia dalla limitata produzione a conduzione rigorosamente familiare . Con il prezioso aiuto della moglie e del figlio vengono seguite meticolosamente tutte le fasi della produzione, dalla bollitura del mosto ( ancora effettuata mediante caldaie in rame, a legna e a cielo aperto come un tempo ), fino all’imbottigliamento . Con la cura nei minimi particolari che solo una limitata produzione permette di dedicare ad un prodotto unico ed inimitabile .

 Azienda Agricola SABA  …  da oltre 40 anni l’azienda svolge l’attività di allevamento ovino per la produzione di latte e formaggi. Tradizione vuole che il benessere animale sia requisito fondamentale per ottenere un prodotto di qualità. Ecco perché da sempre le pecore vivono in piena armonia con l’ambiente che le circonda, una valle a metà strada tra la dolce collina ed il mare.

 Negli ultimi anni per migliorare la qualità del latte è iniziata una collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università di Pisa, che ha condotto un esperimento volto a creare un pecorino in grado di combattere il colesterolo “cattivo”. Tale sperimentazione ha dato risultati sorprendenti, in quanto il semplice connubio tra i  pascoli ed una particolare reazione a base di semi di lino (ricco di Omega 3), ha fatto in modo che questo prodotto oltre a non far sviluppare il colesterolo, lo combatte, (come hanno confermato i medici dell’Ospedale Brotza di Cagliari, che lo hanno utilizzato su pazienti affetti da tale patologia). Il  pecorino oltre a questo innovativo valore aggiunto si caratterizza per l’inconfondibile profumo e gusto ottenuti grazie alla sapiente ed attenta lavorazione di una volta.  Il Pecorino “L’Angelico” è ottenuto dalla trasformazione del latte ovino prodotto in azienda con l’aggiunta di caglio e sale e senza alcun utilizzo di fermenti e conservanti. L’Angelico viene venduto fresco e stagionato.

gonews

Empoli (FI): In & Outultima modifica: 2009-12-15T11:38:26+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo