Portoferraio (LI): (Tele)albero di Natale

 Quella dell’albero di natale è, con il presepe, una delle più diffuse tradizioni natalizie. Addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro è il simbolo per eccellenza della festa del 25 dicembre.

La Confesercenti del Tirreno, quest’anno ha voluto implementare le luminarie natalizie predisposte dal Comune con tre nuovi alberi che si vedono passeggiando per Portoferraio . Il primo fa bella mostra di se all’ingresso del capoluogo, alle rotonde, fra via Manganaro e viale Teseo Tesei, offerto da Centro Ufficio Elba, da il benvenuto in città.

Il secondo, in piazza Pietri, è sponsorizzato dai negozi del Gruppo Nocentini, rende più viva una delle zone ormai centrali di Portoferraio.

Il terzo ci piace chiamarlo l’albero delle notizie, si trova in Piazza Marinai d’Italia, ed è stato regalato alla citta’ dai  media Teletirreno Elba , Tenews, Teleelba.tv a questi si è unito anche il blog Camminando.org. Un albero di buon augurio, un gesto di attaccamento alla città e alle tradizioni. Nell’addobbare il “Nostro” albero ci prefiggiamo di recuperare e mantenere vivo il suo profondo significato.

ten

Portoferraio (LI): (Tele)albero di Nataleultima modifica: 2009-12-15T11:26:31+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo