………e ancora Viareggio (LU): Balneari felici: fino al 2015 le concessioni demaniali

Nell’ambito decreto-legge “proroga termini” è stata approvata una norma (art. 4) che proroga le concessioni demaniali marittime turistiche fino al 2015, garantendo alle migliaia di operatori italiani del settore il mantenimento della propria attività.

«Il sostegno alle nostre imprese balneari è stato, sin dall’inizio del mio mandato, una priorità – ha commentato il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla – perché occorreva salvaguardare la professionalità dei nostri operatori e le esclusive caratteristiche delle loro imprese. Dopo un anno di lavoro, sono quindi molto lieta di avere raggiunto un primo importante risultato. L’intervento si è reso necessario per l’imminente scadenza delle concessioni in numerose regioni italiane e in conseguenza della procedura di infrazione che l’Ue ha aperto nei confronti del nostro Paese».

Le normative comunitarie prevedono, infatti, che, in sede di rinnovo delle concessioni, il concessionario non possa vantare alcun titolo preferenziale per una nuova assegnazione diretta.

travelquotidiano

………e ancora Viareggio (LU): Balneari felici: fino al 2015 le concessioni demanialiultima modifica: 2009-12-17T18:25:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo