Prato: Natale con Bach

 

Le note di Bach dirette da Andrea Vitello, suonate dall’orchestra Artes, per un concerto di Natale che coniuga musica e solidarietà. E’ il concerto di Natale 2009 offerto dalla Provincia di Prato, assessorato alle Politiche giovanili, che si terrà,nella chiesa di San Bartolomeo in piazza Mercatale.

Il programma della serata prevede Concerto per violino in Mi maggiore bwv 1042; Aria dalla Suite per orchestra bwv 1068; Arie per Soprano, Basso e orchestra. Musiche di J. S. Bach. Violino solista Daniele Iannaccone, soprano Hanying Tsu, basso Tommaso Corvaja.

Si tratta di un concerto dall’alto valore artistico e simbolico – ricorda l’assessore provinciale alle Politiche sociali, Loredana Ferrara – che coniuga le meravigliose note di Bach con la solidarietà. E’ prevista infatti una raccolta fondi in favore dell’emporio Caritas”. I partecipanti avranno infatti l’opportunità di aderire, attraverso una raccolta fondi, al progetto Emporio Caritas – La solidarietà spesa bene, che propone non una distribuzione di pacchi-dono, ma un’elargizione gratuita di beni di prima necessità, in modo da offrire alle persone che li riceveranno la dignità di poter scegliere. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni 0574-22769/534512.

 
Prato: Natale con Bachultima modifica: 2009-12-21T12:45:34+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo