Livorno: La Provincia è Targa Blu 2009

 
La Provincia di Livorno è stata premiata con la “Targa Blu 2009 Honoris Causa” per la diminuzione degli incidenti stradali.

Il riconoscimento, attribuito nell’ambito del Premio Internazionale per la Sicurezza Stradale, è stato assegnato dal Comitato di giuria della terza edizione del concorso “Targa Blu” che ha accolto all’unanimità la candidatura della Provincia di Livorno avanzata dal Comitato Tecnico del Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale, ente promotore del premio.

“Il premio – si legge nelle motivazioni della giuria – è stato conferito per i meriti conseguiti nel settore della sicurezza stradale, della qualità della mobilità ed in particolare in virtù dei risultati attinenti il calo della mortalità stradale del territorio provinciale relativi all’anno 2008, indicati dalle statistiche curate dall’ACI-ISTAT”.

La “Targa Blu Honoris Causa” è, infatti, assegnata alle Province che hanno registrato un calo della mortalità per incidenti stradali superiore al 30%.

Soddisfazione per l’attribuzione del premio è stata espressa dal presidente Giorgio Kutufà. “Un importante riconoscimento per il lavoro che come Ente portiamo avanti per la messa in sicurezza delle nostre strade. Un impegno che confermiamo anche per il prossimo futuro con gli investimenti previsti nel piano triennale delle opere pubbliche che vede, per l’annualità 2010, oltre 14 milioni di euro destinati alle strade”.

 (s.m. oper granducatotv)

 

 

Livorno: La Provincia è Targa Blu 2009ultima modifica: 2009-12-28T10:36:07+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo