Carrara: Fabio Cavallucci

 

 

Sarà Fabio Cavallucci il direttore artistico della quattordicesima Biennale Internazionale di Scultura di Carrara, che si svolgerà dal 26 giugno al 31 ottobre 2010.
Storico direttore della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento dal 2001 al 2008, Cavallucci è stato e coordinatore di Manifesta 7 in Trentino Alto Adige, ed è tuttora membro del board dell’International Foundation Manifesta.

Tante le mostre e i progetti speciali di importanti artisti internazionali curati in carriera, da Cai Guo-Qiang a Maurizio Cattelan, Katarzyna Kozyra, Paul McCarthy, Santiago Sierra, Aernout Mik, Gillian Wearing, Wilhelm Sasnal.

L’edizione 2010 si propone di posizionare la Biennale carrarese tra le grandi manifestazioni del contemporaneo in Europa, invitando a produrre lavori specifici alcuni dei più acclamati artisti a livello internazionale, affiancati da un ampio numero di artisti emergenti.

Fondata nel 1957, la Biennale di Carrara ha visto negli anni la partecipazione di artisti di fama internazionale, come Henry Moore, Robert Morris, Jannis Kounellis, Richard Long, Louise Bourgeois, Stephan Balkenhol, Antony Gormley, Marc Quinn.

www.labiennaledicarrara.it

www.exibart.com

ripresa da carraracittadarte

Carrara: Fabio Cavallucciultima modifica: 2009-12-30T15:27:42+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo