Livorno: Cristiano Draghi

Alla fine Cristiano Lucarelli ha scelto. E’ Cristiano Draghi il nuovo direttore del Corriere di Livorno e del Corriere di Cecina e Rosignano, quotidiani fondati rispettivamente nel 2007 e nel 2009 dal calciatore del Livorno ed editi dalla cooperativa di giornalisti Adriano Sisto.
Il nuovo direttore prende il posto di Giancarlo Padovan, che da qualche tempo non risiedeva più a Livorno pur mantenendo la firma, ormai impegnato com’è in un nuovo progetto editoriale di natura sportiva. Con l’edizione in edicola oggi, dunque, il Corriere di Livorno e la sua “costola” di Cecina e Rosignano hanno in Draghi il nuovo responabile giornalistico, mentre Padovan ha firmato i due giornali fino al 31 dicembre.
Nato a Firenze nel 1955 da una famiglia originaria della Val di Cecina per parte di madre, Draghi è stato direttore del Corriere di Firenze, oggi Nuovo Corriere, giornale che, come il Corriere di Livorno con quella di Cecina e Rosignano, ha edizioni sinergiche per Prato, Lucca e la Versilia. Draghi, che è stato redattore del mensile Prima comunicazione, è stato direttore anche della Voce di Rovigo. In precedenza ha lavorato per Paese Sera e per l’editrice Giunti e ha collaborato con il Corriere della Sera e con La Stampa. Nelle settimane scorse era girato il nome di Paolo Malventi come possibile successore di Padovan.
costaovest
Livorno: Cristiano Draghiultima modifica: 2010-01-04T12:14:45+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo