Firenze: Cento itinerari più uno

 

Nell’ambito del Progetto Giovani Cento Itinerari più Uno, L’Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuove una serie di seminari sul tema della didattica per la valorizzazione del territorio.

Gli incontri, studiati con l’intento di rappresentare per i docenti delle scuole un momento di approfondimento sul tema della storia, dell’arte, dell’ambiente e delle tradizioni toscane e sulla didattica di tali materie, sono destinazione e anche ad uditori esterni.

Abbiamo il piacere di invitarVi dunque ALL’APPUNTAMENTO del 12 gennaio un Firenze Presso la Sala Pistelli a Palazzo Medici Riccardi, In CUI si parlerà dell’immagine come Strumento educativo, con riferimento alla fotografia e al cinema. L’incontro dara l’occasione di visitare la mostra della fotografa tedesca Candida Höfer ospitata in vendita Nelle di Palazzo Medici Riccardi.

Per ogni informazione ed eventuali e per prenotare Potete contattare la segreteria del progetto Cento Itinerari più Uno al numero di telefono 0552614062 o scrivere una mail a silvia.zonnedda @ entecarifirenze.it

 

 

12 gennaio 2010

h. 17,00

Sala Pistelli – Palazzo Medici Riccardi

Via Cavour, 1

Firenze

 

Programma

 

Il paesaggio interpretato

George Tatge

Fotografo paesaggista

 

Il cinema come Strumento di educazione

all’Analisi critica dell’immagine

David Becheri

Regista

 

 

 

 

 

Firenze: Cento itinerari più unoultima modifica: 2010-01-08T16:33:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo