Livorno: Premio di poesia Giancarlo Bolognesi

 E’ indetta la quarta edizione del premio letterario “Giancarlo Bolognesi”, concorso di poesia a tema libero riservato agli studenti delle scuole superiori del territorio.

L’iniziativa è organizzata dalla Provincia, dall’Isis Niccolini-Palli e dal Comitato promotore del Premio, con il contributo della famiglia Bolognesi, il patrocinio del Comune di Livorno e dell’Ufficio scolastico provinciale.

Al concorso  possono partecipare anche gli adulti-studenti iscritti agli istituti scolastici provinciali, i cui elaborati saranno giudicati con valutazione separata.

Le poesie saranno valutate da una giuria composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura livornese. I migliori componimenti riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. Per le poesie segnalate dalla giuria, sono previsti premi speciali messi in palio dal Comune di Livorno, dall’Istituto Storico della Resistenza, dal quotidiano “Il Tirreno” e  dalla casa editrice Debatte.
Tutti i componimenti saranno raccolti in un volume che verrà consegnato ai partecipanti.

Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 10 aprile 2010, presso la segreteria  dell’istituto di appartenenza. Il bando del Premio “Bolognesi” è reperibile sul sito internet della Provincia (www.provincia.livorno.it link “cultura”).

 (s.m. per granducatotv)

Livorno: Premio di poesia Giancarlo Bolognesiultima modifica: 2010-01-16T12:06:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo