San Gimignano (SI): Fontana pubblica con acqua depurata

Sabato viene inaugurata la fontana di acqua pubblica a Badia a Elmi. Per i cittadini acqua depurata e buona da bere gratis Acqua naturizzata gratuita per i cittadini di Badia a Elmi. Nella frazione di San Gimignano sarà inaugurata la fontana di Acqua Pubblica realizzata dal Comune di San Gimignano e Sidea Italia in collaborazione con Sienambiente. La cerimonia, già in programma lo scorso 19 dicembre, era stata rinviata causa neve.

All’inaugurazione del fontanello saranno presenti Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano; Sabrina Benenati, assessore all’ innovazione, tutela dell’ambiente e dei diritti del Comune di San Gimignano; Giacomino Tavanti, presidente di Sidea Italia; Gabriele Berni, assessore all’ambiente della Provincia di Siena. La fontana erogherà acqua filtrata con raggi ultravioletti uguale all’acqua che arriva in tutte le case della frazione e quindi buona da bere. L’impianto permette di intervenire sulla gradevolezza dell’acqua, garantendo la sicurezza batteriologica con il vantaggio di non alterare la struttura dell’acqua e di non sprecarla.

A beneficiarne l’ambiente e le tasche dei cittadini perché grazie alla fontana verrà ridotto l’acquisto di bottiglie di plastica e minore sarà la quantità di rifiuti da smaltire.

valdelsa.net

San Gimignano (SI): Fontana pubblica con acqua depurataultima modifica: 2010-01-16T11:57:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo