Prato: Grande (e piccola) lirica

Ecco i programmi di PratoLirica per i prossimi due mesi.

Intanto, giovedì 28 Gennaio, Italiana in Algeri al Comunale di Firenze per stare in allegria con Gioachino Rossini.

FEBBRAIO

Teatro Convitto Cicognini Carnevale

Sabato 13 Febbraio ore 16,00, spettacolo di Operetta per festeggiare insieme il Carnevale; si terrà presso il Teatro del Convitto Cicognini, e si verserà un piccolo contributo di euro 5 a favore dell’associazione.

Teatro Manzoni Pistoia

La Corale Verdi di Prato ha chiesto di fare pubblicita all’opera Don Pasquale di Donizetti che allestirà il 19 Febbraio ore 21 al Teatro Manzoni di Pistoia.

 I prezzi dei biglietti sono platea e primo e secondo settore palchi 25 euro, galleria e terzo e quarto settore palchi 18 euro.

Teatro Comunale Firenze

Domenica 21 febbraio PratoLirica andrà a vedere l’opera Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea.

I prezzi dei biglietti sono I Galleria 58 soci e 65 non soci, II Galleria 33 soci 38 non soci.

 

Libera università

25 Febbraio ore 16 presso la Libera Università di Promozione Culturale (La Pietà) Via Capponi Prato, conferenza del Prof. Fiorenzo Gei, presidente di PratoLirica dal titolo: 200 anni dalla nascita di Darwin: evoluzione della specie e della musica. Ingresso libero

 Assemblea dei Soci

27 Febbraio alle ore 16, si terrà l’assemblea dei soci presso la Scuola di musica Verdi, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Relazione del Consiglio e della Presidenza sull’attività svolta nell’anno2008, Situazione Associazione ;

2) Conto consuntivo al 31/12/09;

3) Varie ed eventuali.

Sarebbe opportuno – dice PratoLirica – se in quella occasione qualcuno fosse interessato ad entrare nel  consiglio  per poter dare nuova linfa all’associazione.

Come sempre poi ci sarà una merenda per tutti .

 

MARZO

Teatro Goldoni Livorno

Giovedì 4 Marzo PratoLirica andrà a vedere Candide operetta comica in due atti musica Leonard Bernstein.

E’ una prima assoluta ed un omaggio al grande musicista americano di cui nel 2010 ricorre il ventennale dalla scomparsa,  e che la sua poliedricità artistica tanto ricorda il nostro Pietro Ma scagni: una vera chicca.

I prezzi dei biglietti sono 23 soci e 28 non soci solo platea, e si farà l’autobus.

Teatro Comunale Firenze

13 Marzo ore 20,30 andremo ad ascoltare Dvorak   Stabat Mater op. 58 per soli, coro e orchestra . Direttore Daniel Oren. I biglietti sono di I galleria, 30 soci 35 non soci. Chi è interessato può prenotare.

 

Essendo un associazione onlus, vogliamo dare un aiuto che può essere utile anche a noi per diffondere la conoscenza della musica lirica. La persona che accompagnerà un non vedente a teatro potrà avere il biglietto gratis  per assistere alla rappresentazione, quindi con un po’ di sacrificio si può unire l’utile al dilettevole. Fateci sapere se qualcuno è disponibile così possiamo riferire all’unione  non vedenti di Prato.

 

Il rinnovo della tessera per il 2010 è iniziato.

La Segreteria (Via Santa Trinita, Prato – Palazzo della Scuola Musicale Giuseppe Verdi – apre il Martedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il  Giovedì  pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Per informazioni chiamare 3939897044, risponde la sig.ra Monica Natali Coppini.

 

 

 

Prato: Grande (e piccola) liricaultima modifica: 2010-01-22T15:55:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo