Viareggio (LU): Versilia in Finlandia

La Agenzia per il Turismo Versilia è l’unica apt toscana a partecipare al salone Nordic Travel Fair Matka 2010 a Helsinki in Finlandia il cui tema principale  è “Viaggiare per conservare la cultura ” e cioè il viaggio come esperienza e scambio di idee, esperienze e conoscenza. La fiera è la principale manifestazione turistica in questo paese e si estende per un’area di 15.511mq con oltre 1180 espositori provenienti da 76 paesi stranieri ed ha accolto nel 2009 più di 17000 operatori, 1400 giornalisti e 90.000 visitatori.
In Finlandia l’offerta turistica della Toscana continua a non subire crisi, i grandi operatori locali intendono anzi, commercializzare l’offerta regionale in forme nuove puntando soprattutto sui segmenti del self-catering e del fly&drive. L’Ambasciatore Italiano in Finlandia  e l’Istituto Italiano di Cultura hanno dato il benvenuto alla rappresentante della Apt Versilia, Signora Ambra Sargentini, presso le sedi che sono importanti punti di riferimento per l’organizzazione di eventi e iniziative con la finalità di ospitare gli operatori versiliesi e illustrare le attrattive turistiche e creare rapporti di scambio professionale.
Il Direttore della Apt Versilia Ing. Massimo Lucchesi ritiene che questa occasione nel nord Europa rappresenti per la nostra zona un consolidamento e un ampliamento sul mercato turistico. Il  nostro territorio è molto apprezzato per le sue caratteristiche ambientali e sicuramente anche la parte culturale e artistica avrà modo quest’anno di essere protagonista!
versiliaintv
Viareggio (LU): Versilia in Finlandiaultima modifica: 2010-01-22T11:30:52+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo