Empoli (FI): Pane e salumi

IN & OUT, lo Store della Cucina in via Pacinotti 9 a Empoli (zona Carraia) nel giorno Sabato 30 Gennaio 2010 dalle ore 16 alle ore 20 organizza l’evento  – “Pane e Salumi”… l’arte della norcineria toscana alla riscoperta di prodotti e sapori inconfondibili tramandati da generazioni di padre in figlio nel Salumificio Mancini Adriana di San Miniato, il tutto accompagnato da un pane di lavorazione artigianale del Panificio Tempestini Luciano di Empoli.

L’evento/degustazione si svolgerà all’interno dei locali durante l’orario di apertura con la presenza direttamente dei titolari del Salumificio Mancini Adriana

IN & OUT nasce a Empoli da un’idea della famiglia: i genitori Fernando e Laura con i figli Enrico ed Erika. Nel Settembre 2003 prende vita questa nuova realtà, gestita adesso da Enrico Mancini e Laura Frangioni, mettendo da parte la classica idea del negozio di liste nozze per una nuova visione più al passo con i tempi. Per tutti coloro che amano la cucina è un punto di riferimento importante dove acquistare utensili ed elettrodomestici moderni ed innovativi, e dove consultare ed acquistare libri di ricette, alimenti artigianali e tutto l’occorrente per servirli. La particolarità del negozio sta nel fatto che al suo interno è stata allestita una cucina funzionante, dove tutto ciò che è in vendita può essere testato; grazie a questo spazio vengono organizzati anche corsi di cucina con docenti professionisti e con la collaborazione della scuola di arte culinaria “Cordon Bleu” di Firenze. Inoltre In & Out organizza sempre all’interno dei suoi spazi eventi e degustazioni con prodotti tipici locali ed incontri con produttori.

Grande importanza viene data anche alle liste regali. Infatti In & Out non si occupa soltanto della la classica lista nozze ma guarda avanti proponendo liste convivenza, anniversario, nascita e compleanno a seconda delle vostre richieste o esigenze, offrendo un servizio più ampio con la lista on-line. Il nostro impegno sarà anche mettere a disposizione tutta la nostra esperienza nel dare consigli e suggerimenti utili nel nostro settore; impegno che proseguirà anche dopo il matrimonio.

In & Out si trova a Empoli, in via Pacinotti 9 zona artigianale Carraia, oppure su www.ineoutempoli.it.

 Salumificio Mancini Adriana – Tradizioni che si passano da padre in figlio senza mai perdere il loro legame con la propria terra e i suoi prodotti, che ci permettono ancora oggi di gustare quei sapori semplici e decisi, propri della cucina toscana. I fratelli Maurizio e Alberto Cioni, figli di Adriana Mancini, sono la terza generazione di una famiglia che si tramanda l’arte della norcineria toscana. Ancora oggi i nostri salumi vengono prodotti secondo le antiche consuetudini. La nostra produzione di salumi tradizionali toscani, il salame classico toscano, la finocchiona, i salumi al tartufo bianco di San Miniato, sono prodotti con particolare cura nella scelta delle carni, nella lavorazione e nella stagionatura, nascono dal legame con la nostra terra e alle tradizioni, grazie alla esperienza tramandata dalla nostra famiglia ci permettono di dare dei prodotti con dei sapori inconfondibili. L’azienda si trova a Isola di San Miniato, in provincia di Pisa nel cuore della Toscana.

Il Panificio Tempestini snc nasce da generazione di panettieri.  Dal 1974 Tempestini Faliero  decide di dare inizio ad un’ attività in proprio. Attualmente l’azienda è portata avanti dal figlio Tempestini Luciano.
La produzione è mantenuta ancora a livello artigianale prendendo dal moderno la depurazione dell’acqua e controlli accurati delle migliori farine. Creazione di diverse tipologie di pane, da quello toscano a quello cotto a legna, pane di tipo pugliese, pane di soia, integrale, con semi di sesamo, con semi di girasole, alle patate, al pomodoro e alle noci.

gonews

 

 

Empoli (FI): Pane e salumiultima modifica: 2010-01-23T15:32:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo