Pietrasanta (LU): Ora è anche su Facebook

Si allarga ad ampio raggio la strategia di comunicazione messa in atto dall’Ufficio Turismo. Da alcuni giorni infatti il comune di Pietrasanta ha attivato una propria pagina su Facebook in modo da avere un contatto più diretto con cittadini e turisti, fornire informazioni di eventi e manifestazioni con aggiornamento quotidiano e ricevere anche utili suggerimenti.
“È una sorta di test _ spiega l’assessore al turismo e all’innovazione tecnologica Fabrizio Rovai _ per valutare il ritorno che possiamo avere nell’essere inseriti nel social network più importante del mondo dove tutti gli assessorati avranno visibilità e possibilità di rivolgersi al nutrito popolo della rete. A pochi giorni dall’attivazione sono già tantissimi gli amici iscritti. Siamo inoltre presenti da una settimana _ prosegue Rovai _ anche sul cliccatissimo sito di Youtube.it dove già è possibile visionare e scaricare il video promozionale su Pietrasanta realizzato in occasione della trasferta a Oslo oltre alla puntata della trasmissione di Rai 2 “Voyager” dedicata al  campanile del Duomo”.
Ma non è tutto: proprio domani (martedì) verranno installate due postazioni multimediali, una in Piazza Statuto al gazebo del centro storico e l’altra in via Donizetti al punto informativo di Tonfano con monitor 17 pollici touch screen per ricevere ogni tipo di informazione 24 ore su 24. In sostanza lo schermo verrà sistemato dietro il vetro del punto informazioni e, attraverso un sistema sofisticato, dall’esterno sarà possibile, con un solo tocco, spaziare tra eventi, cultura, storia, manifestazioni ma anche notizie sulle vie di collegamento con i Comuni limitrofi.
“Grazie a questo nuovo sistema all’avanguardia _ aggiunge Rovai _  si potranno trovare indicazioni su dove mangiare e dove soggiornale con l’elenco dei ristoranti, delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari e relative cartine topografiche. Queste due postazioni touch screen in sostanza saranno utili in bassa stagione o quando gli uffici sono chiusi per avere comunque un punto di riferimento informativo ma anche in piena stagione per evitare ai turisti di fare lunghe code e permettendo un accesso rapido e un servizio veloce e automatico”.
versiliaintv
Pietrasanta (LU): Ora è anche su Facebookultima modifica: 2010-01-26T10:53:37+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo