Viareggio (LU): Polo congressuale apuo-versiliese

Una decisione importante che pone le basi per ampliare e sfruttare anche nel settore congressuale le potenzialità di una offerta turistica di qualità come quella della costa versiliese e apuana”.

Paolo Cocchi, assessore a Cultura, Turismo e Commercio della Regione Toscana, commenta positivamente il nuovo accordo di collaborazione tra il Convention & Visitors Bureau Versilia/Costa Apuana, fondato da Camere di Commercio, Apt e Province di Massa e Carrara e Lucca, e il Consorzio Versilia Meeting per dare vita a un polo congressuale sulla costa Nord della Toscana. Il progetto punta ad attrarre, nelle due province costiere di Lucca e Massa e Carrara, sia il mercato nazionale che quello internazionale del turismo congressuale, destagionalizzando il flusso di presenze e facendo leva su un patrimonio di 14 strutture ricettive di alto livello dotate di spazi convegni, dei due centri congressuali CarraraFiere e Principe di Piemonte, di aziende di servizi, ristoranti e teatri.

“Quasi 16mila i posti congressuali disponibili complessivamente – puntualizza Cocchi -, collegamenti aerei, stradali e ferroviari, ricchezza culturale e paesaggistica del territorio: c sono gli ingredienti per un polo congressuale di prim’ordine e un’offerta competitiva”. Nel 2008 la Regione Toscana aveva varato un finanziamento di 270mila euro per spingere le due realtà costiere a unirsi e creare un unico Convention bureau.

ttg

Viareggio (LU): Polo congressuale apuo-versilieseultima modifica: 2010-02-02T18:30:59+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo