Grosseto: Non sparate sul postino

E’ in programma per domenica 7 febbraio alle 17 e alle 21 al Teatro degli Industri di via Mazzini a Grosseto lo spettacolo “Non sparate sul postino”, tratto dal testo di Derek Bonfield e inserito all’interno del ciclo “Non ci resta che ridere”, la rassegna di teatro comico organizzata a Grosseto dal Laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio e diretta da Giacomo Moscato.
Ritmo, comicità, situazioni al limite, personaggi che sembrano venir fuori dalla migliore tradizione comica della Hollywood anni Trenta, ma con quel tocco di originalità anglosassone che li rende unici, fanno di questa opera un’altra chicca che va ad impreziosire la consolidata fama di ‘Né Arte Né Parte’.
L’ingresso agli spettacoli costa 12 euro in platea e nei palchi centrali e 10 euro nei palchi laterali. Il costo è di 10 euro anche per i gruppi.
Prevendita presso la Cartolibreria Castelli in aria al Centro Commerciale di Gorarella a Grosseto. Per informazioni: 333.6140794.

NON SPARATE SUL POSTINO
di Derek Bonfield con  Alessandro Bettazzi (Elrood), Irene Malinverno (Lady Elrood), Filomena Tasso (Ada), Silvia Giani (Patricia), Mario Malinverno (Chester Dreadnought), Ilaria Bravi (Miss Partridge), Alessandro Fazzi (Bert), Silvia Perfetti (Maggie), Giovanni Cozzolino (Capone), Marco Bindi (Wedgwood), Maurizio Morganti (George Willis). Scenografie Valeria Bargagli, Maria Cristina Raffi, Maurizio Violini, Roberta Pomoni (con il prezioso contributo di Giorgia e Davide Cozzolino). Audio Maurizio Malinverno – effetti sonori Alessandro “Omozitto” Morganti. Regia di Mario Malinverno.
Lo spettacolo: Il Castello degli Elrood – prossimo all’apertura al pubblico per venire incontro alle esigenze economiche dei proprietari – è quello che si può definire un vero ”manicomio”, con il suo padrone che pensa di essere in perenne guerra e spara a tutto ciò che si muove in giardino; sua moglie vive come se tutto quello che accade non la riguardi minimamente, tutta
presa com’è a cercare di salvare le apparenze e, soprattutto, le finanze della famiglia; una cameriera è follemente innamorata del genero degli Elrood, fresco fresco di luna di miele e terrorizzato da una coppia di malviventi molto imbranati che, con la sua testimonianza, aveva fatto imprigionare tempo prima. La vicenda ruota intorno ad un quadro prezioso che
appare e scompare più o meno misteriosamente e che i due malandrini cercano
di arraffare come risarcimento per il tempo passato in galera. Cosa che risulta praticamente impossibile, visto il via vai di visitatori (tutti rigorosamente fuori dal normale) che di continuo turbano i tentativi degli sfortunati banditi.

maremmanews

 

Grosseto: Non sparate sul postinoultima modifica: 2010-02-06T15:50:41+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo