Empoli (FI): Cristina Raso

Il sentiero dei sentimenti

Un nuovo appuntamento dedicato alla pittura al Caffe’ Le Naiadi di Empoli in collaborazione con Mavi Culture Mediterranee dal 9 Febbraio fino al 31 Marzo.

E’ di scena la pittrice Cristina Raso equilibrista e funambola del colore, protagonista assoluto dei suoi dipinti. Cristina e i suoi colori, declinati ed espressi come masse e strati secondo apparenze casuali. Apparenze casuali, solo casuali appunto, ma che in realtà esprimono la ricerca di concordanze armoniche leggiadre e morbide o acute e sottili, talvolta acide e aspre o dolci e tenere. Tutto appare come un racconto dell’animo, dove le parole si scambiano e lasciano il posto proprio a quelle sfumature di colore a volte diafane a volte materiche, a volte limpide a volte confuse: e’ il sentiero dei sentimenti di Cristina Raso.

Cristina Raso e’ nata nel 1982 a Savona e vive a La Spezia, si dedica alla pittura fin dall’adolescenza. Sono già numerose le sue mostre collettive e personali. Alla pittura come mezzo espressivo Cristina alterna la scrittura. Numerose le sue pubblicazioni di poesie, dalla sua prima raccolta del 2005 fino a suoi versi inseriti in antologie a cui si aggiungono i racconti, lavori che nel loro insieme hanno incontrato l’attenzione della critica e del pubblico confermato dai numerosi premi e riconoscimenti fin qui ricevuti. (per approfondimenti su Cristina Raso: http://chiaveastella.blogspot.com/)

A cura di: MAVI Culture Mediterranee associazione per la promozione di eventi dedicati ad artisti, poeti, creazioni, idee nate nel Mediterraneo ed oltre maviculturemediterranee@gmail.com
Marcella Guerrieri marcella.grrr@gmail.com
Elena Ventura elena.eleven@gmail.com

Caffe’ Le Naiadi
via Luigi Russo 60-62 – 50053 Empoli
Ingresso: gratuito, dalle 9 alle 18 (chiusura sabato pomeriggio e domenica)

undo

Empoli (FI): Cristina Rasoultima modifica: 2010-02-09T10:34:17+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo