Montelupo Fiorentino (FI): San Valentino al Museo

A tutte le coppie di innamorati la città di Montelupo Fiorentino offre un’occasione unica: visitare i musei della città con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.

Anche la ceramica parla d’amore. Si tratta di un aspetto poco conosciuto della maiolica di Montelupo: vasi, piatti ed altri oggetti erano utilizzati come pegno d’amore o come dono di nozze.

Alcuni dei pezzi esposti nel Museo della Ceramica rappresentano scene amorose, giovani coppie, oppure contengono dediche che l’uomo faceva all’amata.

Domenica 14 febbraio, nel giorno degli innamorati, alle ore 16.00 è prevista una visita guidata gratuita a tema e chi si presenterà in coppia presso il Museo della Ceramica, il Museo Archeologico e il Museo Contemporaneo potrà usufruire della promozione “Montelupo4You/One+One”, che permette di acquistare due biglietti cumulativi, validi per l’ingresso ai tre musei, al prezzo di uno.

Nell’occasione, inoltre tutte le coppie riceveranno un dolce omaggio offerto dal negozio “Cioccolato”di Montelupo Fiorentino, Corso Garibaldi 24.

Tutti i musei saranno aperti con orario continuato dalle 10 alle 18

Montelupo Fiorentino (FI): San Valentino al Museoultima modifica: 2010-02-12T15:27:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo