……..e ancora Firenze: Stefano “Edda” Rampoldi

SABATO 20 FEBBRAIO 2010 – ORE 21.15

SALA VANNI – Piazza Del Carmine 14 

Stefano “EDDA” Rampoldi in concerto

Stefano EDDA Rampoldi

Stefano “Edda” Rampoldi è stato per molti anni il cantante dei Ritmo Tribale, una delle rock band italiane più importanti degli anni ’90. Con Ritmo Tribale ha inciso 5 album e un ep. La rock band milanese, negli anni, ha suonato ovunque: dal centro sociale Leonkavallo di Milano al palco del Primo Maggio a Roma, da Arezzo Wave al New Music Seminar di New York.

Nel 1996, durante il tour di Psycorsonica, Edda ha abbandonato la band. Il suo ritorno è del 2008 quando è ricomparso con dei video casalinghi pubblicati su You Tube. Da lì a poco il suo ritorno con il suo primo album da solista “Semper Biot”, registrato con la produzione artistico di Taketo Gohara.
“Semper biot”, sempre nudo, testimonia quanto “Edda sul palco e sul disco sputa verità allo stato puro, toccando corde speciali in chi ascolta. Una sberla. Che non può lasciare indifferenti. Riempie vuoti e crea altre voragini. C’è la vita, la morte, la poesia, l’oscurità, la luce, la ricerca, l’amore, tanto amore dentro. La bellezza e la schifezza di ciò che ci gira dentro”.

Edda è atteso alla Sala Vanni di Firenze sulla scia del successo dei suoi nuovi concerti, come quando si è esibito in anteprima assoluta al Mi Ami Festival di Milano nel giugno 2009 in un ritorno accolto con grande calore ed emozione da parte del pubblico presente. In scaletta ci saranno le nuove canzoni e anche alcuni indimenticabili brani dei Ritmo Tribale: “Uomini”, “Amara”, “Invisibile” e sorprese come la cover di Giusy Ferreri “Stai fermo lì”.

WEBSITE: www.myspace.com/stefanoeddarampoldi

VIDEO: Stefano Edda Rampoldi – Per Semper Biot

……..e ancora Firenze: Stefano “Edda” Rampoldiultima modifica: 2010-02-18T09:06:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo