Arezzo: 3° Arezzo Wine

arezzo

 

 

 

Dal 27 Febbraio al 1° Marzo 2010 torna per il terzo anno consecutivo, presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo, la manifestazione Arezzo Wine. Sabato 27 e domenica 28 Febbraio, Arezzo Wine apre i battenti al grande pubblico di appassionati che potrà entrare in contatto diretto coi produttori e degustare i prodotti in esposizione.Lunedì 1° Marzo, invece, la manifestazione sarà aperta esclusivamente per il pubblico di addetti ai lavori, consentendo così agli espositori di creare e consolidare i propri contatti; scopo principale dell’evento è lo sviluppo di rapporti  si lavoro tra espositori, importatori, distributori, ristoratori del mercato italiano ed estero Cina, India, Malesia, Giappone, Stati Uniti e resto d’Europa)

Per i buongusatai c’è da sottolineare che Arezzo Wine non è solo vino, ma anche food; anche questo anno saranno infatti presenti produttori del settore alimentare che esporranno in un’area esclusivamente a loro dedicata.
Il ricco programma della manifestazione, prevede una serie di eventi collaterali tra i quali degustazioni guidate, contest enogastronomici, che permetteranno ai visitatori di conoscere ancor meglio le qualità dei prodotti esposti.

Arezzo Wine è una buona occasione anche per visitare questa bella città ricca di monumenti e testimonianze storiche di pregio come la Fortezza Medicea, che si trova sul Colle di San Donato e costituisce un importante esempio di architettura  militare difensiva cinquecentesca. L’edificio, perfettamente inserito nella cinta muraria e organizzato su un impianto pentagonale irregolare per adattarsi al terreno con bastioni di differente impostazione e scarpa di notevole altezza in confronto alla parete a piombo, sorge alla sommità della spianata del Prato (305 m).
Dagli spalti della Fortezza si può godere di un bel punto di vista panoramico sulla città, la valle dell’Arno, il massiccio del Pratomagno e l’alpe di Catenaia.

arezzoweb

Arezzo: 3° Arezzo Wineultima modifica: 2010-02-19T12:45:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo