Montespertoli (FI): La 53ma Mostra del Chianti alla Bit

Presenza ormai abituale quella del Comune di Montespertoli, attraverso il locale Consorzio Turistico, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Per il 14esimo anno consecutivo la cittadina del Chianti si è presentata a ranghi compatti alla più importante rassegna del settore organizzata sul territorio nazionale.

Montespertoli ha come sempre puntato sulla promozione del territorio a 360 gradi. In vetrina un fiore all’occhiello come la Mostra del Chianti, giunta al 53esimo appuntamento e ormai universalmente riconosciuta come una delle rassegne più longeve e significative del panorama enogastronomico italiano.

Quest’anno poi la festa incontrerà una serie di innovazioni e cambiamenti che la rendono ancor più appetibile ad una platea desiderosa di conoscere, apprezzare, e gustarsi da vicino le bellezze, i panorami, le delizie di una zona ricca di profumi e sapori inimitabili.

Non è mancata ovviamente la valorizzazione dei prodotti tipici come il Chianti Montespertoli e il Colli Fiorentini, l’olio e il rinomato tartufo delle colline montespertolesi. Una terra che offre anche tanta cultura, con i Musei di Arte Sacra e del Vino in primo piano.

Infine, sono stati presentati i pacchetti turistici che abbinano visite guidate a laboratori e degustazioni, oltre a soggiorni nelle strutture rurali e negli agriturismi, commercializzati dal Consorzio Turistico. L’affluenza allo stand come al solito non è mancata, e numerosi sono stati i contatti intessuti con operatori del settore e potenziali visitatori.

gonews
Montespertoli (FI): La 53ma Mostra del Chianti alla Bitultima modifica: 2010-02-21T11:49:20+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo