Pietrasanta (LU): Ski alla scoperta

Un viaggio tra le meraviglie di Pietrasanta. E’ quello che sta compiendo una troupe di Sky che fino a domani sera curioserà tra i diversi aspetti della città. La troupe ha già effettuato immagini del centro storico, del Museo Barsanti e perfino delle peculiarità gastronomiche: grazie infatti alla collaborazione di Simone Andreano del ristorante “Il posto”, di Alessandro Giannetti del ristorante “Il gatto nero”, del salumificio Lanè, dell’Associazione Viticultori Versiliesi e della gastronomia Ostessa di Gaby, nel Chiostro di Sant’Agostino è stato allestito un vero e proprio banchetto di prodotti tipici.
Il pomeriggio, come da scaletta, è dedicato alle diverse tipologie di lavorazione artigianale con uno zoom all’interno di una fonderia, immagini riprese allo Studio Sem e dal mosaicista Piero Giannoni oltre che uno scorcio di casa Carducci a Valdicastello.
Poi le telecamere di Sky saranno concentrate sul Duomo e sul suo campanile di probabile michelangiolesca ideazione, sul Chiostro Sant’Agostino e sul  Museo Bozzetti oltre che offrire uno spaccato della mostra “Donna Scultura” attualmente in allestimento. La troupe riprenderà infine i celebri affreschi realizzati da Fernando  Botero all’interno della chiesa di Sant’Antonio.
versiliaintv
Pietrasanta (LU): Ski alla scopertaultima modifica: 2010-02-23T11:28:46+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo