Lucca: Adotta un pony

“Questi meravigliosi equini – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – cercano un amico, soprattutto bambini e bambine, disposto a giocare con loro nel pieno rispetto del loro carattere, delle loro esigenze e di quelle dell’ambiente circostante. Puoi, venendoci a trovare più spesso e a parlare con noi, sicuramente passare una giornata da ricordare e, forse, trovare dei nuovi amici”.

“Si tratta di animali che andrebbero al macello e che vengono acquistati per permettere loro di terminare la propria vita in tranquillità presso il Centro Ippico di Lucca. Per il momento abbiamo il pony ‘Ciuffo’ e i due cavalli Camilla (camarguese) e Orgogliosa (argentina). Sono cavalli che per un ‘proprietario cavaliere’ non sono più adatti per le gare, perché hanno dolori od altro, ma che possono tranquillamente ancora vivere, grazie ad uno o più ‘proprietari’, che possono venire qui e portarli a passeggio o lasciarli mangiare l’erba nel paddock. O semplicemente evitare loro di finire, fatti a pezzi, sui banchi di un rivenditore di carni equine o in qualche scatoletta”.

I pony e i cavalli sono già visibili recandosi di persona al Centro ippico. I pony sono adottabili con un versamento mensile a piacere, da fare direttamente in Segreteria, a mezzo vaglia postale indirizzato al Centro Ippico Lucchese in Via della Scogliera 877 – 55100 LUCCA, o con assegno non trasferibile intestato a Centro Ippico Lucchese e spedito in busta chiusa allo stesso indirizzo. È fondamentale indicare nome e cognome ed indirizzo. Per informazioni: 346.00.29.710

loschermo

Lucca: Adotta un ponyultima modifica: 2010-02-24T10:05:01+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo