Monte San Quirico (LU): Delegazione nicaraguegna in visita

Una delegazione del Nicaragua, formata dal Ministro del Turismo, Mario Salinas e da Laureano Ortega, figlio del presidente della Repubblica del Nicaragua, Daniel Ortega, nonché promotore degli investimenti internazionali nel settore turismo per l’agenzia pubblica “ProNicaragua”, ha fatto visita alla sede della Fondazione Campus Studi del Mediterraneo di Monte San Quirico.

La visita è stata resa possibile grazie alla collaborazione e alla supervisione del direttore generale di Confindustria Toscana, Sandro Bonaceto. Presente per l’occasione anche Andrea Cellerai, presidente del consorzio Hotel e relais in terra di Toscana e presidente della Commissione Turismo e Wellness della Confindustria Toscana.

Dopo aver ricevuto l’accoglienza da parte di tutto lo staff della Fondazione, la delegazione ha partecipato ad un incontro con la dirigenza del Campus e i responsabili dell’ufficio Orientamento e Stage & Job Placement: l’incontro è servito per presentare l’offerta formativa dell’Università del Turismo Campus Lucca, ma anche per parlare di possibili forme di collaborazione future tra il governo nicaraguense e il Campus stesso (come, ad esempio, l’attivazione di stage per gli studenti).

Dal Campus all’Isola dei Famosi: dopo aver effettuato alcuni incontri con il mondo politico ed imprenditoriale toscano, la delegazione capeggiata da Ortega, sarà ospite domani sera (mercoledì 24 febbraio) della prima puntata del celebre reality show in onda alle 21 su Raidue. I produttori dell’Isola dei Famosi hanno, infatti, scelto il Nicaragua come location per l’edizione 2010 del celebre format televisivo e più precisamente Lime Island, isola dell’arcipelago delle Las Perlas che si trova tra la costa del Mar dei Caraibi e Corn Islanda a settanta chilometri dalla città costiera di Bluefields.

loschermo

Monte San Quirico (LU): Delegazione nicaraguegna in visitaultima modifica: 2010-02-24T09:58:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo