…….e ri-Firenze: Esposizione Interrnazionale Felina

Gatto superstar: certosino, turco d’angora, siamese, persiano ma anche abissino, bengal, sacro di birmania, exotic, sphynx, siberiano, maine coon, norvegese delle foreste. Sono solo alcune delle razze pregiate del felino più amato e coccolato dall’uomo, protagonista assoluto di una nuova ed accattivante mostra in programma alla Fortezza da Basso.

Sotto l’egida dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Felina Italiana) e con il patrocinio del Comune di Firenze, al via al padiglione delle Nazioni sabato 27 e domenica 28 marzo 2010 l’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA, terza edizione fiorentina di un evento che riunisce tutti gli operatori ed appassionati dell’amico ‘gatto’, signore indiscusso dei nostri salotti, elegante, curioso, a tratti timido e un po’ sornione, dotato di un forte spirito di adattamento, senso di libertà ed astuzia, ‘felpato’ compagno a quattro zampe di grandi e piccini, del quale lo scrittore Bill Adler scriverà: “ Un gatto arriva sempre quando lo si chiama. A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare”. E se Victor Hugo ebbe talmente gratitudine nei confronti dell’amato felino da far costruire per lui un vero e proprio comodo trono, gattofili illustri furono anche Sartre, Prevert, Dickens, Neruda e Hemingway.

Duemila metriquadri espositivi a disposizione dove il visitatore potrà trovar tutto quello che serve per il benessere del suo animale fino a tante nuove e sfiziose proposte ed un’ampia gamma di oggettistica ispirata all’affettuoso felino protagonista di storici ‘cartoon’, da Felix a Garfield, da Silvestro fino agli Aristogatti e alla mitica Kitty che ha contagiato i teeneger di tutto il mondo.

Saliranno sul palco ogni giorno duecento gatti con partecipazioni non solo dalla Toscana, ma anche da altre regioni italiane e dall’estero. E si tratterà di una vera e propria festa con gare e concorsi di bellezza capitanati da una giuria composta da giudici internazionali provenienti anche da Repubblica Ceca, Norvegia, Finlandia, ecc.
Nel pomeriggio, dalle 16,00, spazio al BEST SHOW e alle premiazioni.

Fra le iniziative collaterali, PORTA IL TUO GATTO sarà un’occasione ghiotta per tutti quei privati che decideranno di portare il proprio gatto per una sua valutazione da parte degli esperti presenti in fiera, dalle ore 11,00 alle ore 16,00 di entrambe le giornate. Da non perdere anche una interessante MOSTRA FOTOGRAFICA, con foto artistiche dedicate all’amato animale da compagnia.

Orario di apertura al pubblico: dalle 10,00 alle 19,00
Biglietto d’ingresso: Intero: 7 euro – Ridotto coupon: 5,50 euro – Ridotto per legge: 4,00 euro
INFO: (Tel. 348 9486057; 339 3808830 – felina.firenze2010@libero.it)

…….e ri-Firenze: Esposizione Interrnazionale Felinaultima modifica: 2010-03-04T15:17:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo