Fucecchio (FI): Sergio Zavoli

Stefano Giuntini per loschermo

Il giornalista e scrittore Sergio Zavoli, attuale presidente della Commissione di Vigilanza sullaRai, per la sezione alla carriera, e il giornalista Stefano Liberti, collaboratore de ”Il Manifesto”, per la sezione giovani dedicata al tema ”Storie quotidiane del mondo delle migrazioni”, sono i vincitori del Premio di scrittura Indro Montanelli 2009. I due vincitori sono stati scelti dalla giuria composta da Marco Ballarini, Ferruccio de Bortoli, Paolo Mieli, Giovanni Sartori e Francesco Sabatini.

Il Premio sarà assegnato il prossimo lunedì 22 marzo, alle 18, a Milano, nella Sala Montanelli della Fondazione Corriere della Sera, in via Solferino 26/A ed è promosso dalla Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio (Firenze), paese natale di Indro Montanelli, oltre che realizzato con la collaborazione del Consiglio regionale della Toscana e con il patrocinio del Comune di Fucecchio.

La giuria ha motivato il premio a Zavoli sottolieando, tra l’altro, la sua ”lunga e instancabile attività di giornalista di primissimo piano, dotato di una robusta capacità di scrittura e di pronta intelligenza nell’uso dei nuovi mezzi e modi di comunicazione”.

Fucecchio (FI): Sergio Zavoliultima modifica: 2010-03-04T09:46:05+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo