Pietrasanta (LU): Il mare incontra la montagna (a Livigno)

 

Federica Calvia per loschermo

Dopo Folgarida e Gressoney, il 2010 è l’anno consacrato allo scambio promozionale tra Pietrasanta e la località montana di Livigno. L’assessorato al turismo prosegue il progetto “Il mare incontra la montagna” e dal 6 al 13 marzo la città di Pietrasanta verrà presentata in alta quota in collaborazione con l’associazione balneari, associazione albergatori e lo Sci Club oltre che con il Comune e Apt di Livigno e la scuola di sci La Centrale.

Per scaldare l’atmosfera sulle piste da sci sarà allestito un villaggio balneare con tanto di cabina, pattino, barca a vela, ombrelloni, sdraio, un gonfiabile di 7 metri per 3 di altezza, oltre ai due bagnini Nicola Berti e Alessandro Conti che indosseranno la  felpa di salvataggio. Al villaggio sarà offerta una degustazione di prodotti tipici messi a disposizione dalle aziende: Artebianca, Salumificio Lanè, Cantine Basile, Cantine Il Feudo. Sempre nell’angolo balneare sarà preparata una speciale frittura di pesce per tutti.

L’amministrazione comunale guarda con estremo interesse all’evento:“La scelta di fare promozione congiunta con Livigno – spiega l’assessore al turismo Fabrizio Rovaiè motivata dal fatto che si tratta di una delle mete sciistiche più conosciute in Europa che, come Pietrasanta, è capace di unire più aspetti. Propone infatti non solo piste funzionali, panorami montani unici ma anche una città viva e piena di attività commerciali e turistiche. La prossima estate ovviamente, come sempre avviene nell’ambito del progetto “Il mare incontra la montagna”, sarà Livigno ad essere presente con le proprie tipicità a Pietrasanta”.

Opportunità economiche, quindi, ma non solo: il calendario della trasferta sarà ricco di eventi: i cittadini di Pietrasanta potranno infatti partecipare ad una settimana bianca organizzata anche quest’anno con il supporto logistico dello Sci Club Uoei di Pietrasanta che porterà circa 80 soci che poi parteciperanno a una competizione sciistica confrontandosi contro i residenti di Livigno. Al termine della gara saranno estratti premi messi a disposizione dall’associazione albergatori, dal Club Velico Marina di Pietrasanta e dal Nimbus Club consistenti in una settimana azzurra a Pietrasanta per l’estate 2010, tenda e cabina, corso di barca vela, corsi di surf e windsurf. Inoltre durante tutta la settimana saranno distribuiti migliaia di coupon per soggiornare in zona a prezzi agevolati.

Pietrasanta (LU): Il mare incontra la montagna (a Livigno)ultima modifica: 2010-03-04T09:53:27+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo