…….e ancora Viareggio (LU): Viareggini a Girogustando

Ci sarà anche il ristorante “Da Stefano” di Viareggio tra i protagonisti dell’edizione 2010 di ”Girogustando – I cuochi d’italia s’incontrano a Siena”, manifestazione-evento gastronomico.Stefano Ziribelli, chef dell’omonimo locale si esibirà domani, mercoledì 10 marzo, al “ La Buca di San Pietro” di Siena, preparando un inedito menu a quattro mani assieme a Cesare Lorenzoni, cuoco del prestigioso locale senese, affacciato alla Piazza del Campo. La serata, aperta al pubblico, alternerà pietanze rappresentative delle due cucine protagoniste, contribuendo così a comporre un programma che nei mesi di febbraio e marzo, e poi ancora ad ottobre e novembre proporrà complessivamente 18 appuntamenti.

Girogustando è infatti una iniziativa di Confesercenti, sostenuta dalla Camera di Commercio di Siena e patrocinata da Provincia e Comune di Siena , e giunta quest’anno alla sua nona edizione: tratto distintivo è l’esibizione di “coppia” che in ogni serata mette accanto un cuoco senese ed un collega proveniente dal resto d’Italia. Negli anni trascorsi ha alternato in provincia di Siena più di cento gemellaggi gastronomici, sempre all’insegna del buon gusto che diventa spettacolo, anche grazie agli intrattenimenti musicali, teatrali o artistici che spesso caratterizzano le serate.

I piatti delle località di scena ogni sera vengono accompagnati da vini prodotti nei rispettivi territori di provenienza, serviti in tavola da sommelier Ais. Tra gli altri ristoranti di scena nell’edizione 2010 di Girogustando figurano realtà prestigiose, come il ristorante “Già Sotto l’Arco” di Carovigno, lo “Strada Facendo” di Modena, l’Osteria Vinvito di Castellana Sicula. Il menu della serata del 10 marzo ed in programma completo della manifestazione sono consultabili su internet all’indirizzo www.girogustando.tv.

viareggiok

…….e ancora Viareggio (LU): Viareggini a Girogustandoultima modifica: 2010-03-09T11:00:22+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo