Vinci (FI): Festival dell’Unicorno

La Festa dell’Unicorno, uno dei più importanti appuntamenti degli ultimi anni per gli appassionati del fantasy e non solo, torna a far parlare di sé.
A 5 mesi dall’evento, che si terrà sabato 24 e domenica 25 Luglio a Vinci, si è concluso il F.U.O.Co, (Festa dell’Unicorno On Line Cosplay), concorso di cosplay online organizzato da TNT Cosplay e dall’associazione Circolo fantasy, con lo scopo di nominare i testimonial della Festa dell’Unicorno 2010.

Il termine della prima fase del concorso, conclusa il 28 febbraio, le 30 foto più votate dagli utenti on line sul sito della Festa dell’Unicorno (www.festaunicorno.com) sono state giudicate da 5 giurati, membri dello staff della Festa dell’Unicorno e dell’associazione TNT Cosplay Group, i quali hanno decretato i 2 vincitori finali.

La prima classificata si chiama Giada Farina, nata a Roma il 2/1/1986 e residente a Genova attualmente studentessa di Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura del capoluogo ligure. In seconda posizione si è piazzata Laura Taibi, nata a Palermo il 21/09/1989 e residente ad Alcamo in provincia di Trapani, studentessa presso la facoltà della Belle Arti di Palermo.

I vincitori verranno invitati a Vinci, e ospitati gratuitamente dall’Agriturimo Poggio al Sole di San Pantaleo, sponsor dell’evento, e parteciperanno ad una photo session con il proprio costume, per la realizzazione di tutta l’iconografia della festa, diventandone i testimonials e comparendo sui manifesti della campagna pubblicitaria della sesta edizione del festival.

“Assistiamo con soddisfazione al fatto che ogni anno la manifestazione acquisti sempre più una valenza nazionale” afferma Gianluca Motroni, vice-presidente del Circolo fantasy, “riuscendo a consolidarsi e ad essere un’ambita meta per gli appassionati del genere fantasy provenienti da ogni parte d’Italia. Una riprova di questo è sicuramente il fatto che le due testimonials dell’edizione 2010 sono una ligure e l’altra siciliana.”

I testimonials riceveranno sul palco la coppa per la vittoria del concorso durante i giorni della Festa dell’Unicorno, inoltre verranno premiati, con un riconoscimento, i primi 10 classificati del concorso, che ha visto negli ultimi mesi, l’iscrizione di oltre 400 utenti.
Ovviamente le gare cosplay legate alla Festa dell’Unicorno non si fermano con la conclusione del concorso F.U.O.CO., ma saranno protagoniste della prossima edizione del festival attraverso l’organizzazione di una gara cosplay fantasy a cura dell’associazione TNT nel giorno di sabato 24 luglio e una gara cosplay classica a cura dell’associazione ANACO nel giorno di domenica 25 luglio 2010.

gonews

Vinci (FI): Festival dell’Unicornoultima modifica: 2010-03-09T12:52:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo