Montecatini Terme (PT): Cioccofollia

Nei giorni di sabato 27 e domenica 28 marzo, Montecatini Terme diventerà la capitale di tutti i golosi e di tutti gli amanti del cioccolato.
Lungo il centralissimo Corso Roma, nel giardino e sotto i portici dello storico complesso KURSAAL che ha indelebilmente segnato negli anni d’oro la vita mondana della città, e non solo di quella, si terrà la prima edizione, in forma sperimentale, di CIOCCOFOLLIA, due giornate dedicate agli amanti del cioccolato, del caffè, della pasticceria d’autore e di qualità. Si daranno appuntamento i migliori maestri cioccolatieri per presentare le loro novità dando vita ad una manifestazione di grande richiamo e di grande interesse per il pubblico.
Cioccolato in tutte le forme e in tutte le maniere, consumato da solo o abbinato al altri prodotti, in tazza o in blocchi, mono e bigusto, speziato ed aromatizzato, al cacao, al latte, con retrogusti particolari: non sarà certamente la fantasia a mancare in questa manifestazione che vuole iscrivere la città di Montecatini Terme nel calendario annuale degli appuntamenti rivolti a tutti coloro, e sono tanti, che sanno apprezzare e ricercare queste prelibatezze.
L’iniziativa sarà arricchita e completata con una serie di manifestazioni collaterali che la renderanno ancora più invitante e suggestiva.
Il pubblico potrà accedere in forma completamente gratuita il sabato dalle ore 15 alle ore 23 e la domenica dalle ore 10 alle 20. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Villaggio Termale” in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, L’Associazione MontecatineSI’, la Monaco srl, Montecatini Congressi ed è patrocinata dall’Amministrazione Comunale e, di fatto, anticipa di una settimana l’apertura dela stagione Termale che da sempre, coincide con la Pasqua. Il giardino del KURSAAL torna così ad animarsi ed a porsi all’attenzione dei turisti così come lo è stato nel passato, con una nuova iniziativa…tutta da gustare!
Montecatini Terme (PT): Cioccofolliaultima modifica: 2010-03-11T10:31:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo