Montecatini Terme (PT): Arriva Woody Allen(da clarinettista)!

 
Woody Allen arriva in Italia. Da clarinettista

La New Orleans Jazz Band darà il via al suo tour il 29 marzo, con tre date italiane, a Montecatini (come già annunciato da eccolatoscana), Venezia e Roma

Non è solo uno dei registi più brillanti di Hollywood, ma anche un grande appassionato di musica jazz, quasi una costante nelle colonne sonore dei suoi film. Parliamo di Woody Allen, dal prossimo 29 marzo in tour con la sua New Orleans Jazz Band.

Allen, che suona il clarinetto da più di quarant’anni, ha scelto il nostro Paese per dare l’avvio alla tournée, con tre date italiane: il 29 sarà al Teatro Verdi di Montecatini Terme, il 30 al Teatro La Fenice di Venezia e il 31 a Roma, nell’Auditorium Parco della Musica. Il capoluogo veneto, in particolare, è molto amato dal regista newyorkese, che nel ’97 la sceglie come cornice di una delle sue pellicole più note, Tutti dicono I love you.

Dopo le tre tappe iniziali il gruppo si sposterà negli altri Paesi europei, toccando le più importanti città del Vecchio Continente, da Berlino a Vienna, da Monaco ad Amburgo, da Ginevra a Barcellona. L’Europa è tra le mete preferite dalla formazione jazz per i propri concerti.

La New Orleans Jazz Band, oltre che dal clarinettista-regista, è composta dal direttore musicale Eddy Davis e da cinque musicisti – Conal Fowkes al pianoforte, Simon Wettenhall alla tromba, Jerry Zigmont al trombone, John Gill alla batteria e Greg Cohen al basso.

Woody Allen & Co. si esibiscono a New York regolarmente, ogni lunedì sera dal 1970, con un repertorio ispirato alla New Orleans degli anni Trenta e Quaranta: fino al ’97 il gruppo suona al Michael’s Pub, passando, dal ’98, al Cafè Carlyle, un piccolo locale di Manhattan sempre assediato dai fan.

Paola Ciaramella per montecatiniweb

Montecatini Terme (PT): Arriva Woody Allen(da clarinettista)!ultima modifica: 2010-03-13T09:13:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo