Torre del Lago P. (LU): Apre il nuovo auditorium con un grande concerto

Sarà un concerto pucciniano, diretto da Alberto Veronesi, ad inaugurare domenica 14 marzo alle 17, il nuovo auditorium da 600 metri quadri realizzato all’interno del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago. Interverranno il sindaco di Viareggio Luca Lunardini e il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione dell’inno nazionale interpretato dal Coro del Festival Puccini e le arie più famose del repertorio pucciniano. A calcare per la prima volta il palcoscenico del nuovo Auditorium la Fondazione ha voluto gli allievi dell’Accademia di alto perfezionamento, vero e proprio fiore all’occhiello della Fondazione che quest’anno ha registrato oltre 60 partecipanti seguiti con speciale passione dagli insegnanti Lucetta Bizzi, Luigi Roni e Vivien Hewitt.

La struttura polifunzionale di 600 mq ha quattro diverse configurazioni per soddisfare la già sostenuta domanda della struttura per congressi, convention, riunioni di lavoro, manifestazioni. Tra gli eventi in cartellone ‘Io? Doppio!. La Fanciulla del West’ di Paolo Ruffini, il dittico Gianni Schicchi e Suor Angelica, recital pianistici tra cui Chopin in Jazz dell’artista viareggino Riccardo Arrighini, un recital di Luigi Nicolini.

Il 25 aprile si svolgerà la consegna del XXXIX Premio Puccini a Maria Guleghina, star internazionale del belcanto che per il prossimo Festival Puccini vestirà i panni di Minnie nell’ edizione del Centenario di La Fanciulla del West.

loschermo

Torre del Lago P. (LU): Apre il nuovo auditorium con un grande concertoultima modifica: 2010-03-13T09:27:42+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo