Lastra a Signa (FI): VII° Arno fiume di pensiero

L’Amministrazione comunale ha indetto la 7° edizione del premio letterario “Arno fiume di pensiero”, gratuito e aperto a tutti. Il concorso, di anno in anno, vede costantemente ampliarsi il numero dei partecipanti, fino ad oscillare, nelle ultime due edizioni, intorno ai duecento autori, contro i 31 del 2004. Ampio anche il ventaglio geografico di provenienza: da Piemonte, Sicilia, Veneto, Friuli, Lombardia, Marche e, naturalmente, Toscana.

Si concorre con un solo testo inedito, poetico o narrativo, attinente al tema dell’Arno e composto in lingua italiana, della lunghezza massima di cinque pagine. La giuria, il cui giudizio e’ inappellabile, sara’ presieduta, anche quest’anno, dal prof. Marco Marchi dell’Universita’ di Firenze, fine studioso dell’opera di Mario Luzi.
In base al regolamento, i testi, in sette copie, devono pervenire in busta chiusa (non e’ ammesso l’invio per posta elettronica) entro il 15 maggio a: Comune di Lastra a Signa – Concorso letterario “Arno fiume di pensiero”, Piazza del Comune, 17 – 50055 Lastra a Signa (Firenze).

Una copia dei testi deve riportare generalita’, indirizzo, numero telefonico ed eventuale e-mail dell’autore. Si deve dichiarare che il testo risulta di esclusiva proprieta’ dell’autore e che si autorizza il trattamento dei dati personali. Premi di 1.000 euro al 1° classificato, 500 euro al 2° e 300 euro al 3°. La premiazione a villa Caruso Bellosguardo di Lastra a Signa il prossimo 26 giugno.

Informazioni e regolamento: www.comune.lastra-a-signa.fi.it
Biblioteca: tel. 055.3270124 – fax 055.3270125 – e-mail: biblioteca@comune.lastra-a-signa.fi.it

Lastra a Signa (FI): VII° Arno fiume di pensieroultima modifica: 2010-03-24T09:44:11+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo