……..e ancora Carrara: Nuovo arredo urbano

Barbara Monaco per antenna3

Davvero tanta gente oggi in occasione della presentazione del nuovo arredo cittadino, e un’atmosfera di festa, grazie anche alla presenza del mercato dei fiori e dell’estemporanea degli Artisti del Borgo in Piazza Duomo.

“È solamente un altro tassello nel percorso di rilancio della città”, ha affermato il sindaco Zubbani, “non siamo che agli inizi ma stiamo investendo molto, in termini culturali ed economici”. Da qualche giorno poi anche la famosa sfera di Piazza D’Armi è tornata a girare su se stessa fra gli zampilli: “Mi hanno dato il certificato di garanzia che non si fermerà più”, scherza il sindaco, “quindi consegneremo due attestati di merito a chi ha ricostruito il tornio originario e all’officina che l’ha materialmente rimessa a posto, con la speranza che da oggi, veramente non si fermi più”.

E Zubbani tiene a sottolineare quanto la manifestazione si svolga in via del tutto informale: “Senza microfoni, né palcoscenici”, rimarca, “ma con una partecipazione della cittadinanza che dimostra che stiamo facendo quello che ci era stato chiesto, risollevare un prezioso centro storico”. Ma benché il primo cittadino si schernisca, all’avvio della passeggiata che lo avrebbe condotto da Piazza Alberica a Piazza D’Armi, passando dal Duomo e da Piazza delle Erbe, erano presenti proprio tutti, non solo l’Amministrazione praticamente al completo, ma la polizia, i carabinieri ed anche gli alpini, e a conferire ancor più lustro all’evento nientemeno che il Prefetto Giuseppe Merendino.

Ad arricchire ulteriormente il tutto infine, non poteva mancare la banda cittadina.

……..e ancora Carrara: Nuovo arredo urbanoultima modifica: 2010-04-05T16:50:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo