Tavarnelle VP (FI): Bocca Dolce…..Amara

“Tavarnelle si mette in mostra” domenica prossima “indosserà il vestito della festa” e propone “Bocca dolce…. amara”, una giornata ricca di iniziative dalle 10,00 alle 19,00.
Infatti, il consueto appuntamento che ogni seconda domenica del mese porta in piazza Matteotti stand eno-gastronomici e dell’artigianato artistico, l’11 aprile propone un programma ancora più ricco.

Il “Mukki Day”, la gara di dolci casalinghi tra i rioni di Tavarnelle, San Donato e Sambuca e degustazioni di birra artigianale toscana prodotta dal Birrificio dell’Olmaia.
Un grande stand della Mukki sarà collocato in piazza Matteotti: offrirà palloncini colorati ai bambini e degustazioni di smoothies, yogurt, latte e tanti altri prodotti per tutti.

Alle 17,00 è prevista la premiazione dei dolci più saporiti, colorati e originali “preparati in casa”. Una giuria di esperti guidata da Claudio Cini dell’Associazione Cuochi Medicei Chiantigiani li assaggerà e decreterà il vincitore: un riconoscimento sarà assegnato sia all’autore della torta che al rione al quale il cuoco o la cuoca appartengono. A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Al termine della gara, tutti potranno gustare i dolci che hanno partecipato alla competizione versando un piccolo contributo.
“Bocca dolce…. amara” è promossa dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Tavarnelle ed organizzata dalla Pro Loco di Tavarnelle, dall’Associazione Cuochi Medicei Chiantigiani e dai commercianti.
Per ulteriori informazioni, 055/8077832

Tavarnelle VP (FI): Bocca Dolce…..Amaraultima modifica: 2010-04-08T16:12:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo