Barga (LU): BargaJazz Contest 2010

Venerdì 16 aprile inizieranno le esibizioni dei gruppi selezionati per il BargaJazz Contest 2010, la sezione del concorso rivolta ai gruppi emergenti. Dopo una prima selezione, effettuata come sempre sulla base delle moltissime registrazioni pervenute alla segreteria, i gruppi si confronteranno adesso dal vivo nel corso di quattro serate al BargaJazz Club.

Venerdì, dunque, si confronteranno sul palco: Marco Marconi Trio da Perugia e JUNKFOOD da Ferrara, il 30 aprile Cam 6Tet da Firenze e Dario Canovale Trio da Pordenone, il 14 maggio Karri Luhtala Trio da Rieti e Controtempo Jazz Group di Pistoia e il 28 maggio Roberto Pianca Trio da Lugano e i 3iO di Trento.

I quattro gruppi che otterranno il maggior punteggio dalla giuria si esibiranno nel corso del BargaJazz Festival alla fine di Agosto. Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di 2mila euro mentre verrà assegnato, al miglior solista tra i gruppi in gara, il premio dedicato a “Luca Flores”, l’eccezionale pianista fiorentino che ha militato nell’Orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del concorso.

Negli oltre 20 anni di concorso il Teatro dei Differenti a Barga ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz. E non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.
Per informazioni: tel. 0583/724418, info@bargajazz.it

loschermo

Barga (LU): BargaJazz Contest 2010ultima modifica: 2010-04-13T09:36:20+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo